Termoli/ danni alla statua di Jacovitti: il responsabile risarcirà il danno

Rapide e approfondite le indagini della Polizia Municipale che hanno portato all’individuazione dell’autore del danneggiamento della statua di Jacovitti nelle notte tra il 28 e il 29 dicembre 2018.

Nel corso di una conferenza stampa tenuta dal comandante della Polizia Municipale Antonio Persich e dal vice comandante Pietro Cappella sono state rese note le modalità delle indagini e mostrati i filmati delle telecamere che si trovano nell’area interessata, che mostrano un gruppetto, formato da tre ragazzi, che si aggira intorno alla statua e, infine, uno di loro che spezza il sigaro.

Il comandante Persich ha ribadito che il responsabile si è recato spontaneamente al Comando di Polizia Municipale con la sua famiglia, si è mostrato pentito per quanto fatto e che la famiglia risarcirà il danno arrecato alla statua. Ma ciò che il comandante Persich ha tenuto a sottolineare è stato il monitoraggio che questa indagine ha permesso di effettuare sulla movida notturna a Termoli che mostra una situazione ‘non idilliaca’; pertanto l’invito da parte della Polizia Municipale è di ‘divertirsi ma senza arrecare danno e nel rispetto del senso civico’.


Intanto per volontà del sindaco sono stati intensificati tutti i controlli contro il vandalismo, contro i proprietari dei cani che non rispettano l’ordinanza sindacale inerente le deiezioni canine, contro la microcriminalità e i danneggiamenti alla cosa pubblica.
Tutti gli atti dell’indagine sono stati acquisiti dalla Procura di Larino.

Commenti Facebook