E’ arrivato nei giorni scorsi da Milano e ha cercato riparo nel dormitorio che l’amministrazione comunale ha allestito presso la palestra della scuola Schweitzer di via Perrotta. Si tratta di un uomo senza fissa dimora che è stato subito preso in consegna dai volontari della protezione civile che non gli hanno dato accesso al ricovero per motivi di sicurezza.
Venuto a conoscenza della situazione, il sindaco Francesco Roberti ha subito messo in moto la
macchina organizzativa del Coc, Centro Operativo Comunale, che si è immediatamente attivato.
Grazie poi alla disponibilità del consigliere comunale, il dottor Alberto Montano, è stato eseguito un “test rapido per la ricerca di anticorpi Covid-19” che è risultato negativo.
Vista però la situazione non si è voluto lasciare nulla al caso e il senza fissa dimora è stato
accompagnato in isolamento in una stanza del dormitorio della Misericordia dove trascorrerà i
prossimi quattordici giorni prima di ripetere il tampone.
Il sindaco Roberti ha voluto allestire il dormitorio per i senza tetto proprio per mantenere libera la sede della Misericordia che si rende utile in queste circostanze.
L’amministrazione comunale intende ringraziare per la disponibilità e la sensibilità il dottor
Alberto Montano e la Confraternita della Misericordia e il suo governatore Romeo Faletra.
Insieme agli altri volontari, la Misericordia sta svolgendo un lavoro egregio sul territorio in questo periodo di piena emergenza a causa del Coronavirus-Covid19.
Non solo assistenza, ma anche la presenza costante di due operatori che offrono supporto ai sanitari nella tenda pneumatica allestita davanti all’ospedale San Timoteo dove ogni giorno vengono assistite innumerevoli persone.