Tentato furto ai danni di un anziano. Donna in carcere.

stronzaL.P. di 26 anni.
Questi i dati fornita dal capitano Gismondi nel corso della conferenza stampa in cui ha illustro l’operazione che ha portato all’arrestato di una donna residente del capoluogo con l’accusa di tentato furto aggravato e percosse.
I fatti.
Nella mattinata di ieri un uomo 86enne residente nel centro storico di Campobasso, come di consueto, si è recato presso l’ufficio postale di via Pietrunto per ritirare la sua pensione, di circa 1000 euro, in compagnia di una donna di 55 anni.

Non appena raggiunto uno dei vicoli di via Ziccardi però, una giornata come tante si è trasformata in una sorta di incubo. Infatti, è sbucata dal nulla la malfattrice che prima ha scaraventato a terra la donna, colpendola più volte con calci e pugni e che poi si è avventata verso l’anziano, con lo scopo di sottrargli la busta con il denaro dalla giacca.
Le grida della donna e la resistenza dell’uomo, però, non hanno permesso alla donna di perseguire il misfatto, costringendola a desistere e ad allontanarsi da Salita San Paolo.
Successivamente alle segnalazioni dei presenti  sono immediatamente giunti sul posto prima i sanitari del 118 per le cure del caso e poi gli uomini del Reparto radiomobile dei Carabinieri che acquisite le testimonianze sono riusciti rapidamente ad intercettare e arrestare la malvivente, ora in carcere ad Avellino.

Commenti Facebook