Riceviamo e pubblichiamo
Oggetto: Richiesta incontro Comitato Precari Sisma Molise.
Gentile Dott. Veneziale,
apprendiamo favorevolmente quanto da lei dichiarato nel corso dell’intervista rilasciata all’emittente locale TRSP ed andata in onda nel TG del 23 gennaio u.s., con la quale la S.V. ha inteso replicare al comunicato dello scrivente Comitato, mostrando delle incoraggianti aperture circa la possibilità concreta di stabilizzare quanti sono in possesso delle prerogative previste dalla riforma della P.A. in tema di superamento del precariato storico.
In particolare a precisa domanda da parte della giornalista la sua risposta è stata: “Se c’è qualcuno che ha maturato i requisiti previsti dal decreto Madia, sarà in quel solco che le eventuali soluzioni potrebbero essere individuate”.
Ebbene, alla luce di quanto precede, volevamo informarla pubblicamente, con la presente lettera aperta, che da diverse settimane ciascuno degli aderenti al Comitato ha inviato alla Regione Molise apposita istanza di stabilizzazione, specificando nella stessa il puntuale possesso dei requisiti stabiliti dal Decreto legislativo n. 75/2017 agli art. 20 e 21 (cosiddetta legge Madia).
Purtroppo, ad oggi tale, formale comunicazione è rimasta priva di riscontro e pertanto volevamo chiederle ufficialmente un incontro con il Direttivo del Comitato per discutere della vicenda, cercando di trovare una soluzione alla legittima richiesta di decine di professionisti, che per anni hanno prestato con incessante dedizione la propria opera a servizio della regione, di cui lei è un degno rappresentante.
Certi di una risoluzione positiva della problematica sollevata porgiamo distinti saluti.
Il Direttivo Precari sisma Molise