Stabile, soleggiato e caldo ma si va verso un peggioramento nel fine settimana. Speciale anticipazioni meteo sul Giro d’Italia

L’estesa campana anticiclonica che ha garantito tempo stabile e soleggiato, seppur a tratti ventoso, già da qualche giorno, mostra i primi segnali di cedimento sotto l’incalzante spinta delle correnti settentrionali instabili e decisamente più fresche. Ancora tempo generalmente buono per le prossime 48/72h ma con tendenza a peggioramento generalizzato con rovesci e precipitazioni sparse tra la giornata di Sabato e quella di Domenica. Aumenta la possibilità che la carovana del Giro d’Italia possa trovare cielo coperto con piogge sparse e localmente anche nebbioso in arrivo. Maggiori dettagli nel prossimo aggiornamento. Info e ad approfondimenti www.meteoinmolise.com
Mercoledì: sereno o poco nuvoloso su tutta la regione con qualche velatura sparsa. Ventilazione debole a regime di brezza sulla costa nel pomeriggio. Temperatura in aumento.
Giovedì: sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Parziale aumento della nuvolosità, per lo più alta e stratificata, dal tardo pomeriggio –sera nelle zone interne. Ventilazione debole con possibili rinforzi fino a moderata nel campobassano. Temperatura stazionaria su valori elevati e compresa tra i 24/25 gradi del campobassano, ai 28 della fascia costiera.
Venerdì: al mattino soleggiato ovunque con qualche velatura. Nel pomeriggio nubi in aumento da ovest verso est. Alla sera cielo parzialmente nuvoloso sulla costa, nuvoloso ma asciutto nel campobassano, nuvoloso con primi deboli piovaschi su isernino e venafrano. Ventilazione in rinforzo specie in serata da ovest / sud-ovest. Temperatura in lieve diminuzione.

Anticipazioni sulla tappa del Giro d’Italia in Molise per la giornata di sabato:
La tappa giungerà a Campitello Matese nel corso del pomeriggio. E’ previsto un cielo diffusamente  coperto con piogge sparse in un contesto più autunnale che primaverile.
Dettaglio:
–   Pioggia prevista: 8 mm
–    Ventilazione prevista: tra i 23 ed 28 km/h
–   Umidita’: tra l’ 85% ed il 95%
–    Temperatura: tra gli 8 ed i 10 gradi
–    Temperatura percepita: 6 gradi

Commenti Facebook