Torna la Rassegna Cinematografica Tempi Moderni, giunta alla sua ottava edizione. Giovedì 20 febbraio, nel consueto doppio spettacolo delle 18 e delle 21 al Cinema Oddo, la prima delle quattro proiezioni in programma. Sarà proiettato l’ultimo film di Ken Loach, Sorry we missed you (G. Bretagna, Francia, Belgio, 2020): Ricky, Abby e i loro due figli vivono a Newcastle e sono una famiglia unita. Ricky è stato occupato in diversi mestieri mentre Abby fa assistenza domiciliare a persone anziane e disabili.
Nonostante lavorino duro entrambi si rendono conto che non potranno mai avere una casa di loro proprietà. Giunge allora quella che Ricky vede come l’occasione per realizzare i sogni familiari. Se Abby vende la sua auto sarà possibile acquistare un furgone che permetta a lui di diventare un trasportatore freelance con un sensibile incremento nei guadagni. Non tutto però è come sembra.
Loach, due volta Palma d’oro a Cannes, racconta con semplicità, maestria e precisione gli effetti del liberismo oggi. Una famiglia si scontra col lavoro che frantuma le esistenze e le relazioni quotidiane: Sorry, we missed you è un film sui sentimenti al tempo del precariato.
L’appuntamento è di quelli da non perdere! Ricordiamo che i carnet da 4 ingressi sono disponibili presso lo stesso Cinema Oddo, presso la Casa del Libro e presso la Libreria Fahrenheit di Termoli al costo di soli 15 euro. Vi aspettiamo, come sempre, in tante e in tanti!!