Al fine di agevolare l’individuazione di un percorso risolutivo per la sistemazione, manutenzione e valorizzazione dell’area costiera del Comune di Petacciato, ed in particolare della Pineta, si prospetta l’opportunità di avviare un confronto istituzionale presso la Prefettura di Campobasso, stante le competenze degli Organi dello Stato in materia di pubblica sicurezza, accoglienza degli immigrati e tutela della biodiversità e dell’ecosistema ambientale.
Nelle more dell’auspicato avvio di tale sessione istruttoria, si richiamano le convenzioni internazionali sui diritti umani a protezione dei profughi e dei rifugiati, ed i principi di non discriminazione sanciti dalla Costituzione Italiana a tutela delle libertà civili e degli orientamenti sessuali di ogni cittadino.
L’impegno unanime di tutti i livelli istituzionali interessati a risolvere con concretezza e celerità una questione oggettiva, esula dai temi dell’accoglienza umanitaria dei migranti e dei diritti civili dei gay, riportate in articoli di stampa locale che ci si augura vengano pubblicamente smentiti. Assessore Michele Petraroia
Sistemazione e manutenzione dell’area costiera e della Pineta di Petacciato, interviene Petraroia
Commenti Facebook