L’accordo è finalizzato alla realizzazione di progetti destinati agli utenti della strada, attuali e futuri, per contrastare il fenomeno degli incidenti stradali e promuovere la cultura della sicurezza stradale in Molise.
E’ obiettivo comune accrescere la cultura della sicurezza stradale, innalzando il livello di conoscenze e di competenze sulla tematica dei rischi della strada, con lo scopo di incidere concretamene sulla riduzione degli incidenti stradali, con particolare riguardo agli infortuni in itinere e agli infortuni degli autotrasportatori.
Particolare attenzione sarà rivolta anche agli studenti per sensibilizzarli sui temi della prevenzione e sicurezza, come valori fondamentali per sé stessi e per la collettività, e per sviluppare una maggiore consapevolezza sui rischi e sui pericoli negli ambiti di vita e di lavoro, anche stradali, indicando i comportamenti che occorre tenere per evitarli.
A tal fine l’accordo prevede lo svolgimento di molteplici iniziative congiunte quali campagne informative/formative, organizzazione di incontri con associazioni di categoria, enti bilaterali, ordini professionali, enti ed istituzioni.
Siglato Accordo tra Inail Molise e Dipartimento della Pubblica Sicurezza per l’Abruzzo ed il Molise per la prevenzione degli incidenti su strada
Commenti Facebook