Accogliamo con gioia e partecipazione la nomina di Claudio De Vincenti a Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, per mano del Premier Renzi, che ha voluto affidare all’economista romano un così delicato incarico di Governo. La Uil del Molise conserva un ricordo particolarmente positivo di De Vincenti che durante il suo mandato di vice-ministro allo Sviluppo Economico si è sempre reso disponibile e sensibile nei confronti del Molise e delle sue istanze.
Nell’incarico precedente esercitato al MiSE, infatti, De Vincenti ha mostrato attenzione e pragmatismo riguardo le vertenze della nostra Regione, come quella sull’Ittierre e sul riconoscimento dell’Area di Crisi del distretto Campochiaro-Venafro.
Un uomo, oltre che un professionista, di cui si conserva un ricordo positivo per sensibilità ed impegno profuso, con l’auspicio che egli, anche in questa sua nuova delega prestigiosa, tenga a mente la nostra Regione e le problematiche che quotidianamente essa vive a livello economico e sociale.
Siamo certi, comunque, che De Vincenti sarà sempre pronto ad ascoltare i nostri appelli ed auspichiamo che il Governo regionale, assieme a noi, si impegni a mantenere vivo un rapporto di stima e collaborazione reciproca con il nuovo Sottosegretario.