Un duro colpo al mercato illegale di prodotti contraffatti è stato inferto dagli uomini della Compagnia Guardia di Finanza di Isernia. Le Fiamme Gialle hanno intercettato un autocarro furgonato in transito sulla SS85 all’altezza di Sant’Agapito. Il carico trasportato, apparentemente regolare per merce e documentazione di scorta, per la sua particolare sistemazione, ha alimentato sospetti nei militari, tanto da indurli ad effettuare un riscontro della merce.
La pattuglia ha così scoperto che, dietro un carico ‘di copertura’ costituito da giocattoli e pupazzi regolari, erano nascosti numerosi scatoloni di cuscini, giocattoli e pupazzi raffiguranti celebri cartoni animati e film di animazione, prodotti senza licenza.
Un totale di circa duemila pezzi documentalmente destinati a venditori ambulanti operanti sulle spiagge adriatiche. L’autista del furgone, un 35enne campano, oltre ad avere precedenti specifici per contraffazione di marchi, è risultato il titolare dell’azienda che produce i prodotti sequestrati. Le ipotesi di reato per cui è stato segnalato a piede libero alla Procura della Repubblica di Isernia sono produzione e detenzione ai fini della vendita, di prodotti industriali recanti marchi contraffatti.