I Carabinieri della Compagnia di Larino hanno rinvenuto e sequestrato 241 pannelli fotovoltaici asportati, nei giorni scorsi, da un’azienda di San Martino in Pensilis. In particolare, i Carabinieri dell’aliquota Radiomobile, durante la decorsa notte, hanno fermato e controllato, alla periferia di San Martino in Pensilis, un furgone condotto da un 40/enne originario del Marocco. Durante il controllo, i militari dell’Arma, dopo aver spostato alcuni elettrodomestici posizionati appena dietro le due ante posteriori del mezzo, hanno rinvenuto 131 panelli fotovoltaici, risultati successivamente, a seguito di immediati accertamenti, rubati a San Martino in Pensilis ad una società con sede a Roma.
Nello stesso contesto, i Carabinieri, mentre ispezionavano le zone circostanti, hanno rinvenuto, abbandonato e senza nessuno a bordo, un altro furgone carico di altri 110 pannelli asportati alla stessa società.
La refurtiva, interamente recuperata, è stata quindi restituita all’avente diritto, mentre il 40enne marocchino è stato denunciato in s.l., alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino, per ricettazione.
Lo straniero è stato, altresì, contravvenzionato perché il mezzo, sottoposto a sequestro, è risultato sprovvisto di copertura assicurativa.
Le indagini continuano per identificare le persone che erano a bordo del furgone, frettolosamente abbandonato, verosimilmente, alla vista degli operanti.
San Martino in Pensilis, i Carabinieri recuperano 241 pannelli fotovoltaici
Commenti Facebook