Sono terminati nel primo pomeriggio di oieri a Campobasso nella sede della Centrale Unica di Committenza di ALI ComuniMolisani, i lavori delle Commissioni di gara per l’aggiudicazione delle opere inerenti la ricostruzione di immobili privati a gestione pubblica danneggiati dal Terremoto del 2002, situati nel Comune di San Martino in Pensilis. Sono ben 11 Progetti di Edilizia Unitaria per un investimento complessivo di oltre 2 milioni e mezzo di euro finanziati dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile che potranno essere finalmente realizzati, con una ricaduta economica positiva per l’intera Regione.
“Appaltati i lavori in tempi brevissimi e garantito il principio della trasparenza amministrativa mediante l’indizione di procedure di gara aperte – dichiara il Sindaco di San Martino in Pensilis . Un record tanto più significativo, in un periodo storico in cui si parla di inefficienze e lungaggini delle amministrazioni comunali – continua Massimo Caravatta – se si considera che, pena la perdita dei finanziamenti concessi in favore di quei territori i cui edifici sono stati colpiti dal Sisma del 2002, il termine per l’aggiudicazione, fissato dalla Protezione Civile, è il 31 dicembre 2014”.
“Un plauso – continua il primo cittadino – va soprattutto alla Centrale Unica di Committenza di ALI ComuniMolisani a cui il mio Comune ha aderito per l’esperimento di tutte le procedure di gara che interessano San Martino in Pensilis perché in poco più un mese sono state indette 11 gare, pubblicati i bandi, aperte le buste e appaltato provvisoriamente i lavori.
“La celerità e l’efficienza amministrativa dimostrata da ALI ComuniMolisani quale stazione appaltante – conclude il Sindaco – è un concreto esempio di modello virtuoso che l’Associazione stessa ha saputo avanzare e realizzare sul nostro territorio”.
San Martino in Pensilis : appaltati i lavori per il Sisma 2002
Commenti Facebook