Si è parlato della situazione politica in Molise e della sanità nel corso dell’incontro che ieri mattina hanno avuto a Roma con Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell’Udc, Giuseppe Sabusco, capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale del Molise e il segretario regionale dell’Udc Teresio Di Pietro.
Un confronto cordiale ma serrato per un aggiornamento richiesto da Cesa per meglio focalizzare le tematiche aperte in Molise. «La nostra regione non è poi così distante dal centro della politica nazionale – ha commentato Teresio Di Pietro – ed abbiamo apprezzato come ancora una volta Cesa voglia essere tenuto costantemente informato su quanto accade in Molise. Ma ancor più ci ha fatto piacere che è molto attento ai problemi della sanità molisana e per quello che potrebbe accadere con l’attuazione dei decreti Balducci» ha detto Cesa.
Sabusco ha annunciato che il segretario nazionale dell’Udc si incontrerà a breve con il ministro della salute Lorenzin per parlare del Molise e delle possibilità di una deroga, con la presenza delle delegazione molisana dell’Udc, prima del prossimo tavolo tecnico.
«Nonostante il voto degli elettori ci abbia relegato in una posizione marginale, siamo sempre attenti alle questioni aperte nella nostra regione e ancor più in difesa della sanità anche facendo fronte comune».
Di Pietro a tal proposito ha aggiunto: «A prescindere dal voto degli elettori nei nostri confronti il nostro interesse è quello di fare fronte comune nei confronti del Molise, ma la nostra storia non si cancella e in particolare la nostra capacità e il nostro impegno rispetto alle questioni più care a tutti i molisani come la salute, il lavoro e l’impegno sociale».