“Ruolo dell’informazione e Fattori di Prevenzione nelle malattie cerebrovascolari”, i Campanili della Salute incontrano la gente

Il prossimo appuntamento de I Campanili della Salute, gli incontri dedicati ai temi della prevenzione, è fissato per Mercoledì 15 marzo 2017 alle ore 18.00 a Campobasso in Via Mazzini n°6 presso i locali dell’Associazione l’Incontro. Il titolo dell’incontro sarà: “Ruolo dell’informazione e Fattori di Prevenzione nelle malattie cerebrovascolari: “Dieta Mediterranea e corretto stile di vita”.
Come consuetudine, questa de I Campanili della Salute sarà un’occasione di dialogo sui principali temi di salute, un incontro in cui Ricerca e Salute dialogano con la gente, sempre più coinvolta in una presa di consapevolezza sui migliori stili di vita per la propria salute. E’ fondamentale creare nel nostro territorio occasioni di approfondimento sul tema “Salute”: la prevenzione ci aiuta a vivere bene e meglio. E’ importante utilizzare la giusta informazione per comunicare quanto un corretto stile di vita ci aiuti a ridurre il rischio cardiovascolare.
In un confronto diretto con gli esperti, medici e ricercatori saranno in prima linea ad affrontare con il pubblico temi di prevenzione e salute. Interverranno all’incontro Giovanni de Gaetano, Capo del Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione delI’ I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Mediterraneo “NEUROMED” di Pozzilli, Vincenzo Centritto, Medico cardiologo, Presidente dell’ Associazione Cuore Sano O.N.L.U.S. di Campobasso e Francesca De Lucia, Sociologa della Comunicazione dell’Associazione Cuore Sano O.N.L.U.S. di Campobasso.
L’evento, organizzato dall’Associazione Cuore Sano ONLUS, in collaborazione con l’Associazione l’Incontro, prenderà spunto dai risultati del progetto “Moli-sani” e dello studio “Convergi”, quest’ultimo realizzato coinvolgendo 400 ragazzi di due scuole medie superiori della Regione Molise.

Commenti Facebook