Si è svolto presso la sala consiliare di Roccavivara la consegna di un attestato di Benemerenza alla signora Donna Hoffman ed alla sua famiglia, originaria di Roccavivara ma che vive negli Stati Uniti d’America.“E’ un riconoscimento, dichiara il Sindaco Franco Antenucci, per la peculiare sensibilità dimostrata dalla signora Hoffman verso la terra di Roccavivara ed in particolare verso il Santuario di Canneto”.
Infatti, grazie al cospicuo contributo della stessa signora Donna Hoffman e alla sua famiglia qualche anno fa, sono stati restaurati tutti i banchi della Chiesa di Canneto, luogo particolarmente caro alla cittadinanza di Roccavivara ed alla Valle del Trigno, Monumento di Arte e Spiritualità mariana della Diocesi di Trivento e meta di pellegrini provenienti da tutta Italia.
Gli emigranti rocchesi hanno sempre mantenuto un rapporto con la terra natale ed alcuni di essi hanno anche contribuito alla realizzazione di opere per la crescita sociale in tempi difficili superati ma meritevoli di essere ricordati.
Alla Cerimonia erano presenti oltre che gli Amministratori comunali, anche il Parroco di Roccavivara don Luca Mastrangelo, il Rettore del Santuario di Canneto don Alfonso Cerrone, il prof. Gaspero Di Lisa , già Sindaco di Roccavivara e molti cittadini che ne hanno voluto prendere parte.
Roccavivara: attestato di Benemerenza alla signora Donna Hoffman ed alla sua famiglia
Commenti Facebook