Riunione del Comitato scientifico per la valutazione dei progetti di Molise Start Cup 2016

Molise Start Cup, portata avanti tra gli altri dall’Università degli Studi del Molise, dall’Assessorato regionale alle Politiche per l’Occupazione, da Unioncamere e da Italialavoro, è ormai arrivata alla sua 8° edizione e si prefigge il compito di sostenere le migliori idee imprenditoriali e originali ad elevato contenuto innovativo fortemente incentrate sulla conoscenza e proposte sotto forma di business plan da studenti, laureati, dottori di ricerca, dipendenti, ricercatori e docenti dell’Ateneo molisano, ama ance da soggetti esterni al mondo universitario.
L’Associazione ex Consiglieri regionali si è inserita nell’organizzazione di Molise Start Cup con un premio di 2 mila e 500 euro, spalmato in 4 annualità, per l’idea progettuale prima classificata della Categoria “Agrifood e Cleantech”.
“Come Associazione –ha detto Di Lisa- non possiamo che condividere l’obiettivo degli organizzatori di sostenere la nascita di imprese ad alto contenuto di innovazione per promuovere lo sviluppo economico dei territori attraverso le competizioni locali come la Molise Start Cup. Siamo persuasi, da persone che hanno amministrato e hanno avuto la responsabilità, a tempo debito, di progettare direttrici di sviluppo possibili, che l’innovazione possa essere la chiave di volta per l’economia di questa regione e in generale dell’Italia. Nella riunione di oggi ho potuto verificare la presentazione di progetti interessanti e molto qualificati che alcuni giovani hanno candidato nell’ambito di Molise Start Cup. Idee fresche e lungimiranti, capaci di fronteggiare la grande sfida di un’innovazione che sappia comprendere le nuove domande e offerte di un mercato ormai globale e in continua evoluzione. Sono certo che il prossimo 25 ottobre, quando saranno annunciati i progetti vincitori, avremo l’orgoglio, come molisani, di costatare che i nostri giovani, se messi nelle condizioni di farlo, sanno essere all’altezza delle sfide del futuro”.

Commenti Facebook