Oggi, venerdì 16 settembre, associazioni di Ripalimosani in azione con il coordinamento dell’amministrazione comunale in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Si partirà con the caldo e dolci in piazza San Michele, un momento di amicizia organizzato dalla Bottega delle Idee, dove sarà possibile gustare e prendere dietro offerta un sacchetto di biscotti artigianali.
Si proseguirà alle 20,30 stand gastronomici con pasta all’Amatriciana, secondo piatto, dolce e acqua. Alle 21.30 ci sarà il concerto dei “The Dreamers”, una Rock band che propone musica degli anni 80/90. A seguire i “Barracuda” cover band di Ligabue. L’artista Michel Casertano esporrà le sue opere e il ricavato dei quadri venduti verrà versato in beneficienza. Partecipare all’evento avrà un costo simbolico di 10 euro, che verranno devolute a chi vive il dramma del sisma.
“Questa manifestazione è il frutto di un’eccellente azione di rete tra le associazioni locali – ha spiegato il consigliere delegato alla cultura Michele Trivisonno che ha coordinato il tutto – Gruppi che si muovono sempre in piena gratuità non solo in casi di festa ma anche e soprattutto in queste importantissime occasioni. Con una rapidità incredibile, dividendosi i compiti, hanno messo su questo momento di solidarietà, che fa bene a chi riceverà gli aiuti ma anche a noi tutti, per riscoprire sempre più il piacere di stare insieme mettendo al centro valori essenziali”.