Sono otto le persone che hanno fatto il corso “Manovre di primo soccorso e di utilizzo del defibrillatore, aspetti pratici e medico-legali” organizzato dalla Fondazione Giovanni Paolo II gratuitamente per il Comune di Ripalimosani e rivolto agli enti e alle associazioni del territorio.
Hanno dunque preso parte al corso con un loro rappresentante le associazioni 3Archi, APD Ripalimosani, Maccabi Basket, Madonna della Neve, Amici del 112, Ripadventures. Si sono inoltre formati un rappresentante della struttura comunale e uno degli amministratori. Al termine del corso è stato consegnato un attestato di partecipazione.
“Ringraziamo il dottor Antonio Lastoria, direttore amministrativo della Fondazione – ha detto il consigliere delegato alle politiche della sanità Cristian Cristofaro – che ci ha permesso di offrire questa opportunità in maniera gratuita. Per il defibrillatore semiautomatico abbiamo già fatto richiesta alla Regione come da legge regionale e lo posizioneremo, non appena ne saremo in possesso, in Municipio, punto equidistante sul territorio dagli spazi delle attività comuni. Un grazie anche alla dottoressa Rosalba Carnevale della formazione per il suo supporto”.
Ripalimosani: Primo Soccorso e defibrillatore, il comune forma 8 persone
Commenti Facebook