Il sottoscritto, Natalino Stocco difensore civico del Molise, comunico che il reparto di Oculistica del G. Vietri di Larino non verrà chiuso, né smantellato e tanto meno trasferito al S. Timoteo di Termoli, perché quest’ultima struttura sanitaria è già al collasso.
Il reparto oculistico verrà potenziato con un pronto soccorso oculistico, con nuovi medici rianimatori e posti letto in day ospital per operazioni complesse chirurgiche. L’ospedale Vietri è conosciuto in tutta Italia, nato trent’anni fa, dal Prof. Ermanno Dell’Omo, un fiore all’occhiello di una sanità pubblica che funziona e che non deve essere distrutta e tanto meno trasferita.
Nell’occasione voglio ringraziare il Presidente della Regione Donato Toma, il Direttore Generale della Salute dott.ssa Lolita Gallo, i vertici dell’ASREM il Direttore Generale Ing. Sosto, il Direttore Sanitario dott. Lucchetti e il Direttore amministrativo dott. Forciniti.
I pazienti che accedono alla struttura del Vietri stiano tranquilli che il reparto di oculistica continua per sempre la sua attività.
Natalino Stocco Difensore Civico del G. Vietri di Larino