Regionali/Laboratorio Progressista: Frattura ha fatto esattamente quello che ci aspettavamo

18 Marzo 2013 “Guai a deludere anche uno soltanto degli elettori che ci hanno dato fiducia”, QUESTE LE PAROLE DEL PRESIDENTE FRATTURA DURANTE L’INSEDIAMENTO UFFICIALE DEL GOVERNO REGIONALE MOLISANO.
Caro Presidente Frattura, chi scrive, il movimenti di opinione Laboratorio Progressista e 2158 molisani (che votarono NEL 2013 la nostra lista, Rivoluzione Democratica), NON SONO RIMASTI DELUSI.
Lei, Presidente, ha fatto esattamente quello che ci aspettavamo. Abbiamo visto chiudere lo Zuccherificio del Molise, la SAM di Bojano, la ITTIERRE di Pettoranello. Abbiamo visto chiudere piccole e piccolissime attività in tutto il Molise, abbiamo visto le nostre ragazze, i nostri ragazzi, costretti ad emigrare. Abbiamo lottato, insieme a poche persone, poche associazioni e qualche Sindaco, per difendere quello che restava della PROPRIETA’ COLLETTIVA, già devastata dal governo regionale che l’aveva preceduto. Abbiamo provato a lottare per un Piano Sanitario Regionale che NON spostasse l’asse verso il business dei privati, abbiamo denunciato l’EOLICO SELVAGGIO, combattuto l’ ISTITUZIONE DELL EGAM (una struttura che aprirà le porte alla privatizzazione dell’acqua). Tutto questo nella indifferenza, della opposizione istituzionale regionale dal centro destra al M5S sempre guardinghi e diffidenti,mossi da logiche elettoralistiche che tendono ad escludere chi non ha tessere nelle tasche. Ora, a pochi mesi della sua uscita di scena, caro Presidente Frattura, le voglio scrivere per farle sapere che i molisani non hanno più bisogno di promesse, sapranno uscire da soli dal guado. Caro Presidente il “Molise di tutti” è possibile e noi molisani sappiamo come fare, sappiamo come creare ricchezza e lavoro partendo dal rispetto e la valorizzazioni del territorio e le sue genti, partendo dai bisogni dei più deboli.
Nicola Lanza – Laboratorio Progressista.

 

Commenti Facebook