Lo rende noto Luigi Piccirillo, Co-founder e CEO del Circuito Samex, moneta emblema della comunità Molisana che esiste dal 2014 e, nei primi 4 anni di attività, ha aggregato quasi 800 soggetti (imprese, cittadini, enti del Terzo Settore ed Istituzioni) che hanno generato e trattenuto sul territorio ricchezza per oltre 6 milioni di euro di valore a fronte di oltre 12.000 operazioni.
“Il circuito – aggiunge Piccirillo – ha concesso crediti in samex gratuiti e senza interessi per oltre 1 milione di euro che sono stati utilizzati dalle imprese per sostenere costi gestionali e di investimento in un momento di preoccupante carenza di liquidità”.
Ai candidati, disponibili al confronto, la comunità Samex porrà 5 domande utili per comprendere le future strategie di intervento sulle tematiche di interesse comune.
Le domande saranno elaborate con la fattiva partecipazione di tutti gli iscritti al Circuito.
I Forum con i candidati alla presidenza della Regione Molise si svolgeranno tra il 9 ed il 20 aprile ad Isernia (in via Dante Alighieri n. 13) presso la sede della “Innovation Factory srl”, segreteria tecnica del Circuito Samex.