Ragazzi in corsa BCC: Annalisa Minetti saluta ed incita i ragazzi in gara. I vincitori

minettiAnche quest’anno l’evento Ragazzi in corsa, organizzato per il quinto anno consecutivo dalla BCC della Valle del Trigno in collaborazione con ASD Podistica San Salvo e AVIS San Salvo, è stato un grande successo. E’ stata infatti una mattinata all’insegna dell’impegno, dell’emozione e del sano agonismo per i 250 ragazzi appartenenti a diverse scuole medie di Abruzzo e Molise che hanno gareggiato stamattina presso la pista di atletica leggera di San Salvo. I ragazzi delle scuole si sono sfidati con grande passione sotto gli occhi di un vasto pubblico di insegnanti, genitori, sportivi e cittadini. Presenti all’evento anche alcune associazioni di ragazzi disabili del territorio che hanno arricchito di significato la mattinata di sport.

Sei le categorie: prima,seconda, terza, maschile e femminile. I primi tre classificati delle 6 diverse categorie sono stati premiati da Nicola Valentini, Presidente della BCC della Valle del Trigno che ha organizzato l’evento insieme alla Podistica San Salvo, Michele Ronconi, Presidente Avis di San Salvo e Angiolino Chiacchia, Vicesindaco di San Salvo. Il coordinamento tecnico della gara alla podistica San Salvo.

I ragazzi hanno atteso l’arrivo di Annalisa Minetti che con la sua eccezionale energia ha incitato i giovani a credere in se stessi, a seguire i propri sogni, a non arrendersi davanti alle difficoltà. Ha poi esortato i ragazzi a non avere paura della diversità perchè è nella valorizzazione delle differenze che si può diventare speciali e riuscire, così, a superare il dolore della disabilità.

Tra i vincitori, ragazzi delle scuole di San Salvo, Vasto, Cupello, Casalbordino, Montenero di Bisaccia, Mafalda, Fresagrandinaria, Castelmauro.

Seguono i nomi dei vincitori:

PRIMA MEDIA-MASCHILE: 1°classificato FRANCESCO GALANTE (Scuola media di Casalbordino), 2° classificato DANIELE SANTOVITO (Scuola media Rossetti di Vasto), 3° classificato MANUEL FAIENZA (Scuola media di Mafalda).

SECONDA MEDIA-MASCHILE: 1°classificato GIUSEPPE MINERVINO (Scuola media di San Salvo), 2° classificato SAMUEL MARCHETTI (Scuola media di Casalbordino), 3° classificato GIOVANNI ALTIERI (Scuola media di Fresagrandinaria).

TERZA MEDIA-MASCHILE: 1°classificato MIRCO D’AMARIO (Scuola media Casalbordino), 2° classificato ANTONIO DI TULLIO (Scuola media Cupello), 3° class ificato VALERIO MARCHETTI (Scuola media Casalbordino).

FUORI ETA’: 1°classificato KONG SUHO (Scuola media di Castelmauro), 2° classificato HAMCTOVIC DIEGO (Scuola media di Fresagrandinaria), 3° classificato JURI DI FRANCESCO (Scuola media Casalbordino).

PRIMA MEDIA-FEMMINILE: 1°classificata NICLA ANGELONE (Scuola media di San Salvo), 2° classificata ASIA VICOLI (Scuola media di San Salvo), 3° classificata ELENA DANILA (Scuola media di San Salvo).

SECONDA MEDIA-FEMMINILE: 1°classificata FEDERICA PERRINA (Scuola media di San Salvo), 2° classificata GIULIA D’ADDIEGO (Scuola media di Cupello), 3° classificata FRANCESCA GRIGNOLI (Scuola media di San Salvo).

TERZA MEDIA-FEMMINILE: 1°classificata CLAUDIA DANIELE (Scuola media di San Salvo), 2° classificata AMBRA DOTTORE (Scuola media di Montenero di Bisaccia), 3° classificata FRANCESCA MARCHESANI (Scuola media di Vasto).

Commenti Facebook