“Quiet Room” allo Stadio Olimpico. I ragazzi dell’associazione Oltre il Blu ospitati dalla Lazio

In occasione dell’incontro Lazio-Genoa, i ragazzi dell’Associazione Oltre il Blu di Termoli, realtà che si prende cura dei ragazzi affetti dal disturbo dello spettro autistico e delle loro famiglie, sono stati ospitati dalla società del presidente Lotito, su segnalazione del Gruppo Molise Biancoceleste, ed hanno avuto l’opportunità di assistere alla partita insieme ai rispettivi genitori e accompagnatori, all’interno della “Quiet Room” della Tribuna Monte Mario. Grazie all’ospitalità della Lazio, all’interesse del CONI e all’impegno di Molise Biancoceleste, sono stati accolti dal Presidente Lotito, con la presenza della moglie Cristina Mezzaroma.

La Quiet Room è uno spazio pensato da Sport e Salute per ridurre gli stimoli sensoriali, offrire un ambiente sicuro, tranquillo e accogliente ai bambini con disabilità e disturbo dello spettro autistico.

 L’iniziativa, al debutto nel massimo campionato di calcio, rappresenta un segnale importante verso una sempre maggiore sensibilizzazione per quanto riguarda le tematiche dell’inclusione sociale.

Commenti Facebook