Nuovo appuntamento con la musica di qualità al cafè Prestige di Campobasso.
Come ogni venerdì, infatti, l’abbinata buon cibo e buona musica prosegue con l’ospitata di dj e produttori nazionali ed internazionali.
Questa sera a calcare la scena Fabio Tosti, in attività dal 1992, DJ Producer italiani più apprezzati nella scena house internazionale.
Tosti aa al suo attivo collaborazioni con alcune delle più importanti etichette house a livello mondiale.
Le sue produzioni sono supportate da djs del calibro di Frankie Knuckles, David Morales, Tony Humphries, Louie Vega, Roger Sanchez, Dj Spen, Jamie Lewis, Grant Nelson, Marshall Jefferson, Kenny Carpenter, Victor Simonelli, Mr. V, Miguel Migs, Danny Krivitz, CJ Mackintosh, Robert Owens, Dj Sneak e molti altri.
Per quattro anni è stato l’unico dj italiano in onda con il suo radio show “Who’s Inda House”, su Ibiza Global Radio; la radio più importante di Ibiza e punto di riferimento della movida sull’isola.
Ha lavorato in prestigiosi club in Italia e all’estero.
Parte la collaborazione con lo staff Pink Rain, che organizza il mercoledì house nello storico club house milanese Plastic.
Nell’inverno 2001/2002 è il dj resident del famoso Cafè L’atlantique di Milano.
Alcune consolle che lo hanno visto protagonista sono: GQ Club di Mosca (Russia); Supper Club di Amsterdam (Olanda); 360° Club di Dubai (Emirati Arabi); NB Club di Coimbra (Portogallo); Lollipop di Tirana (Albania); Royal Cafè di Francoforte (Germania); Divino Club di Ginevra (Svizzera); Escape di Swansea (Galles), per citarne alcuni.
Produttore dal 2002, è molto apprezzato nella scena house mondiale e collabora con alcune delle etichette più importanti come: Code Red (USA); Purple Music (Svizzera); Salted Music (USA); Liquid Deep (UK); Solid Ground (UK); Soulshine (USA); Look At You (USA); Black Deep (USA); Rule 5 (DE); Transport Recordings (USA); Soundmen On Wax (USA), per la quale nel 2008 ha remixato il brano storico di Stevie Wonder “AS”, cantato per l’occasione da Michael Watford.
Due delle sue produzioni hanno il featuring di Marshall Jefferson, vera e propria leggenda vivente dell’house music.
A fine 2007 fonda la Music Plan Records, etichetta digitale che in pochi mesi ottiene molti consensi da djs e produttori di fama internazionale.
Nel 2009 è stato uno dei dj protagonisti del party finale del Festival Internazionale del Cinema in Russia. Evento sponsorizzato dalla Martini.
All’inizio del 2009, insieme al giovane talento Francesco Tarantini, crea il progetto TnT Inc.
TnT Inc. diventa da subito un marchio di qualità nella scena musicale house.
Infatti il primo progetto TnT Inc. featuring Diamondancer “Take Me Higher” viene rilasciato sull’etichetta Purple Music di Jamie Lewis.
Il secondo progetto, TnT Inc. “Floating Points”, sulla prestigiosa etichetta Code Red, con a capo Dj Spen, arriva nella top 10 dei dischi più venduti, sul principale store americano di house music.
In agosto 2010 arriva la HIT!
Il progetto TnT Inc. vs Alex Dimitri “Jingo”, arriva al numero 1 nella classifica dei brani più venduti in USA.
Suonato da molti big come: Louie Vega, Tony Humphries, DJ Spen, Mr. V e molti altri, Jingo è indiscutibilmente una delle hit dell’estate 2010.
Il 2011 parte con un remix di un brano del leggendario Michael Procter; la prima uscita ufficiale del 2011 è Fabio Tosti feat. Donald Sheffey “Feel What I Feel”, rilasciato sulla Soulshine, etichetta di classe capitanata da Louis Benedetti.
A settembre arriva il nuovo TnT Inc sulla Purple Music: TnT Inc. feat Diamondarcer “Shimmy Shake”.
In ottobre viene fuori con la traccia D Essential sulla Black Deep, label di John Julius Knight; altro grande nome del panorama house mondiale.
Il progetto, supportato dal vincitore di Grammy Award, David Morales, in pochi giorni scala la classifica e si piazza al secondo posto nella sezione deep house sul portale americano Traxsource.
L’inizio del 2012 è marcato dalla collaborazione con il leggendario Michael Procter. Il progetto Fabio Tosti & Michael Procter (Shine), sulla label inglese Solid Ground, include anche versioni remixate da DJ Spen, Thommy Davis, Jonny Montana e Danny Clark.
Per l’estate 2012 viene fuori il progetto latineggiante Talamanca, sull’etichetta Transport con base a San Francisco.
Nello stesso periodo parte la collaborazione con Alfred Azzetto, Christian Hornbostel e la loro etichetta Rule 5.
Il 2013 parte con una hit; il suo progetto Fabio Tosti feat. Ronnie Canada “Work It”, sulla label Transport , si è piazzato al quinto posto top download negli USA.
Durante l’anno si susseguono diverse produzioni fino ad arrivare a dicembre, mese in cui la label inglese Liquid Deep capatinata da Booker T, personaggio di spicco dell’house inglese, rilascia il nuovo progetto di Fabio intitolato “Unconditional Love”. Anche in questo caso al suo “fianco” c’è un nome di rilevanza mondiale, una delle regine della house music: Michelle Weeks.