A seguito dell’assemblea sindacale straordinaria tenuta ieri nella sede regionale della CGIL a Campobasso, questo l’appello lanciato dal coordinamenti dei precari della Protezione Civile della CGIL Molise.
“Oggi 31 Marzo scade anche l’ultimo dei tre mesi di ricontrattualizzazione part-time degli ottantaquattro professionisti precari, vincitori di concorso dell’Agenzia Regionale di Prtoezione Civile. A allo stato non abbiamo acnora ricevuto alcuna notizia sul nostro futuro.
Il Presidente della Regione Molise, più volte sollecitato dal Segretario Generale della FP CGIL Susanna Pastorino, ha ignorato la nostra richiesta di riconvocazione urgente del tavolo di confronto presso la sede della Giunta Regionale del Molise. La nostra Organizzazione Sindacale ha avanzato proposte alle quali incredibilmente non si è tenuto conto. Eppure ricordiamo al Presidente Frattura che esiste un accordo sindacale da lui stesso sottoscritto, che ad oggi è stato rispettato solo in parte.
Ci troviamo in uno stato di totale incertezza e permane una evidente discriminazione nei nostri confronti. Eppure, il Presidente della Regione dovrebbe ricordarsi che oltre ade essere vincitori di un concorso pubblico, siamo soprattuto cittadini molisani. Non è questo il modo di trattare 84 professionisti che meritano dignità e rispetto. Noi non siamo nè tanto meno numeri, nè tanto meno delle bestie.
Per questo, se entro questa sera non dovessero giungere notizie dai vertici della Regione e dell’Agenzia di Protezione Civile, sulla base delle decisioni emerse nel corso dell’assemblea sindacale di ieri, annunciamo che già dalla mattinata di giovedì 2 Aprile, riprenderemo la mobilitazione sotto la sede della Giunta Regionale del Molise. E se non dovessimo essere ricevuti, siamo pronti ad avviare neui prossimi giorni iniziative di protesta eclatanti.
Il primo presidio si terrà giovedì 2 Aprile, a partire dalle ore 10:00 sotto la sede della Giunta Regionale in via Genova a Campobasso.”
Coordinamento precari Protezione Civile CGIL Molise