Le infrastrutture e la rete viaria rappresentano da sempre lo strumento principale, di primaria e vitale importanza per lo sviluppo sociale, economico e del tessuto produttivo di qualsiasi area territoriale. Non sono scevri da questa necessità i Comuni di Cercemaggiore, Cercepiccola, Gildone e San Giuliano del Sannio, che inglobano una popolazione di circa 10.000 abitanti e che sono inesorabilmente destinati a fare i conti con un lento ma progressivo ed inevitabile spopolamento, oltre che con difficoltà quotidiane nel raggiungere il capoluogo di Campobasso, fulcro economico e produttivo della regione.
Proprio per questi motivi, infatti, i suddetti Comuni, su proposta delle rispettive Amministrazioni, organizzano il giorno 1 aprile 2015 alle ore 18.00 presso la Sala refettorio del Convento S. Maria della Libera di Cercemaggiore un incontro per discutere l’ammodernamento e la messa in sicurezza della Strada Statale ex s.s. 17 Appulo Sannitica.
Incontrano le città, il PRESIDENTE della GIUNTA REGIONALE del MOLISE Arch. Paolo di Laura FRATTURA, l’ASSESSORE REGIONALE ai LAVORI PUBBLICI Dott. Pierpaolo NAGNI e il PRESIDENTE della PROVINCIA di CAMPOBASSO Dott. Rosario DE MATTEIS.
Interverranno, inoltre, in qualità di promotori e organizzatori della serata, i rispettivi sindaci di Cercemaggiore Dott.ssa Vincenza TESTA, di Cercepiccola Dott. Michele SIMIELE, di Gildone Geom. Nicola VECCHIULLO e di San Giuliano del Sannio Dott. Angelo CODAGNONE.
L’incontro è rivolto a tutti coloro che hanno interesse, fiducia e speranza nello sviluppo delle nostre comunità.
Programmazione interventi viabilità: azioni, progetti, proposte. Incontro pubblico a Cercemaggiore
Commenti Facebook