Per Martedì 8 Marzo, a partire dalle ore 10.00, il Forum per la Difesa della Sanità Pubblica ha indetto un nuovo presidio ,nel Piazzale antistante il Consiglio Regionale in via IV Novembre a Campobasso. Il Forum M vigilerà,come già avvenuto lo scorso Martedì,sui lavori del Consiglio Regionale,al quale rinnova l’appello a non modificare la Legge Sanitaria Regionale prima che sia reso noto il Piano Operativo di Riordino altrimenti imposto dall’alto ,senza alcuna possibilità di controllo democratico da parte del Consiglieri Regionali.
Il Consiglio Regionale è stato democraticamente eletto in rappresentanza dei cittadini sulla base di programmi che non prevedevano la Privatizzazione della Sanità Regionale . Il Presidio è quindi un monito rivolto ai Consiglieri a rispettare il Patto elettorale sancito con gli elettori, che conteneva l’impegno a difendere il DIRITTO ALLA SALUTE,garantito dalla COSTITUZIONE ed effettivamente esigibile soltanto dalla SANITA’ PUBBLICA .
Nella stessa data ,sempre davanti al Consiglio Regionale, il FORUM parteciperà all’ Assemblea Generale dei dipendenti ASREM ,indetta UNITARIAMENTE da tutti i sindacati a difesa della SANITA’ PUBBLICA e per ribadire lo stato di agitazione permanente dei lavoratori del settore,a causa della carenza di personale in assenza dello sblocco del turn- over e di una riorganizzazione delle prestazioni lavorative.
Il Forum invita tutti i cittadini,i lavoratori e gli studenti a partecipare in massa al PRESIDIO per difendere il Diritto alle cure come Diritto Universalistico garantito dalla Costituzione e la SANITA’ PUBBLICA come BENE COMUNE.
Presidio davanti a Palazzo Moffa del Forum per la Difesa della Sanità Pubblica
Commenti Facebook