Me.MO Cantieri Culturali è un’associazione culturale formata da giovani molisani, professionisti dei beni cuturali: archeologi, storici dell’arte, restauratori. Dal 2014 essa è concessionario ufficiale per il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali del Molise e svolge il compito di gestire e promuovere i luoghi statali della cultura regionali.
In particolare, l’Associazione si occupa di accoglienza turistica, visite guidate, didattica museale, eventi, promozione del territorio e dei beni culturali del Molise.
Lo staff di Me.MO Cantieri Culturali – comprensorio di Larino – organizza, il 14 novembre p.v. alle ore 17,30, una conferenza presso il MACTE di Termoli, sito in via Giappone. In questa occasione sarà possibile conoscere l’associazione, i luoghi in cui essa opera e, sopratutto,l’offerta didattica rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, alle famiglie, ai gruppi di adulti.
La promozione e la tutela del territorio in cui viviamo può avvenire solo attraverso la
conoscenza del patrimonio culturale regionale e, per questo, è necessario sensibilizzare ed
educare gli studenti, futuro della nostra Regione, con l’organizzazione di visite guidate
tematiche, percorsi storico-archeologici e laboratori didattici formativi, studiati e pensati per ogni diversa classe di età. L’Associazione, infatti, è convinta anche dell’importanza dello sviluppo della manualità nei ragazzi, per accrescere in essi maggiore conoscenza, esperienza e, soprattutto, curiosità.
A seguire, Me.MO Cantieri Culturali è lieta di offrire ai partecipanti un aperitivo.
Per informazioni contattare Me.MO Larino tel. 3249517836; email: memolarino@gmail.com
Presentazione luoghi della cultura Me.MO Cantieri Culturali e offerta didattica Conferenza al MACTE
Commenti Facebook