Presentato questa mattina il cartellone di RipaEstate 2014. Sono oltre 40 gli eventi che da questa sera occuperanno quasi quotidianamente tutte le serate fino ai primi di settembre. “Un cartellone messo su in poco tempo, essendo la nostra un’amministrazione nuova – ha spiegato Michele Trivisonno, consigliere delegato a cultura, turismo e rapporti con le associazioni – Realizzato soprattutto grazie alla collaborazione e alle grandi capacità delle nostre associazioni: il Comune ha messo a disposizione spazi, strutture, supporti tecnici, comunicazione e tutto il possibile. I fondi a disposizione serviranno a sostenere le spese vive”. Sono infatti una quindicina le associazioni che hanno contribuito con esperienza e competenza a produrre proposte di ogni genere, che, come annuncia la colorata locandina, soddisfano tutti i gusti: sport di ogni tipo, giochi per grandi e per piccoli, musica, teatro, ballo, scampagnate, video, raduni, concorsi.
Si parte stasera con il Crazy bubble soccer, partite di calcio con i giocatori nel pallone di plastica, idea proposta da Ripadvertures. E domani sera sarà la volta della Festa delle Contrade, che darà il via ad una serie di giochi e manifestazioni in preparazione al Palio del 12 agosto.
Durante le serate di teatro verrà conferito il Premio Nicolino Camposarcuno alle compagnie ospiti, mentre restano aperti fino al termine dell’estate i concorsi di fotografia e di balcone fiorito.
Sarà Ivana Spagna l’ospite della serata del 12 di agosto per la tradizionale Festa della Madonna della Neve.
Presenti alla conferenza di lancio il sindaco Michele Di Bartolomeo, la consigliera Annamaria Trivisonno e i rappresentanti di alcune associazioni ripesi.
Presentato il cartellone RipaEstate 2014
Commenti Facebook