Ulteriormente incrementata, nella scorsa settimana, l’ordinaria attività di prevenzione espletata dalla Polizia di Stato di Campobasso. Il Questore Pagano, infatti, ha disposto, nel capoluogo e nella città di Termoli, servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati a garantire una maggiore sicurezza e a contrastare ogni forma di illegalità, rafforzando, con una più organica e capillare presenza di operatori della Polizia di Stato, la percezione di sicurezza nella collettività.
La specifica attività è stata espletata prevedendo una mirata dislocazione di pattuglie sul territorio con l’impiego contemporaneo e sinergico di personale appartenente ai diversi uffici della Polizia di Stato della provincia, che, a Termoli, hanno usufruito anche dell’importate supporto fornito dagli operatori del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo” appositamente aggregati.
In tale contesto sono stati operati numerosi posti di controllo ed effettuata una vigilanza dinamica presso punti strategici e ritenuti maggiormente a rischio, sia in ambito cittadino che lungo le arterie stradali di accesso ad entrambe le città.
Il dispositivo messo in atto ha portato ad una straordinaria attività di prevenzione e contrasto del crimine in genere ed ha consentito di identificare 576 persone (di cui circa 200 pregiudicati per reati diversi), di controllare 483 veicoli e di elevare 51 contravvenzioni al Codice della Strada. Sono stati inoltre effettuati 74 controlli a soggetti sottoposti a regime detentivo domiciliare.
Non di minore rilevanza l’attività di prevenzione effettuata dalla Divisione Anticrimine della Questura che nell’ultima settimana ha irrogato 3 fogli di via obbligatori tra il comune di Campobasso e quello di Santa Croce di Magliano e provveduto a notificare 2 avvisi orali.
Continua, quindi, a rimanere alta – in termini di prevenzione – l’attenzione della Polizia di Stato di Campobasso finalizzata a garantire, sempre e comunque, la tranquillità dei cittadini.
Polizia di Stato: disposti servizi straordinari di controllo del territorio
Commenti Facebook