Riceviamo e pubblichiamo
Una volta. Adesso le macchine (autovetture) usate le compriamo addirittura su internet, le macchine durano di più perché adesso le fanno meglio… tutto qua. Quindi, ora, nei nostri giorni, è possibile comprare una macchina usata quasi da chiunque.
Bene! Deve essere stata proprio una riflessione del genere ad ingenerare il nuovo modo di fare politica, tipico degli ultimi anni, ma che adesso sta conoscendo una stagione di fulgore degna di un manuale Cencelli da osteria, sorry, da sala da the. Le osterie non sono cosa buona in politica, non se ne parla. Non se ne parla come di tutte le cose buone. Infatti spesso è nelle osterie che si trovano i piatti migliori ed il vino buono, ma questo è un altro problema.
Quindi, tonando, a noi, manuale Cencelli alla mano, si scrutano gli orizzonti e si “arruolano” gli ex avversari politici che in un colpo solo diventano i leader da “chessata parte”….come la mensa, troppa fatica cucinare in casa…meglio la mensa, trovi tutto già bello e cotto, lo prendi e te lo porti a casa, facendo rimanere nella madia i pomodori fatti in casa e la pasta trafilata al bronzo, ingredienti troppo difficili da saper cucinare, meglio il già cotto.
Il già cotto, tuttavia, è una prerogativa dei nostri giorni, non appartiene alla nostra cultura alimentare, noi siamo per la cucina mediterranea, sarebbe il caso di salvaguardare i nostri “ingredienti” invece di cucinare i piatti con BUATTE comprate chissà dove che si posizionano sulla mostra tavola solo per mera convenienza.
Tutta questa opera di “selezione” degli ingredienti sarebbe bene farla, anche se costa molta fatica. Meglio andare in mensa anzicchè cucinare in casa. Unica controidicazione: in caso di intossicazione alimentare….ci si attacca!!
Buon appetito a chi mangia
Franco di Biase