La natura e la bellezza nel nuovo incontro che POIETIKA ART FESTIVAL propone giovedì 3 maggio ospita il professore GIUSEPPE BARBERA. Nell’auditorium del Palazzo Gil, dalle ore 18.30, l’autore di “Abbracciare gli alberi” (Il Saggiatore) dialogherà con Francesco Spada, docente presso il dipartimento di biologia ambientale dell’Università La Sapienza di Roma.
Ma Poietika entra anche nelle scuoole molisane: nel corso della mattinata Giuseppe Barbera incontrerà gli studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di Bojano, alla presenza del Dirigente scolastico il Prof. Umberto Di Lallo.
Il 4 Maggio, invece, alle ore 11,00 il Professore Francesco Spada incontrerà gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “L.Pilla” di Campobasso, insieme alla Dirigente scolastica la Prof.ssa Rossella Gianfagna.
Giuseppe Barbera è professore di Colture arboree all’Università di Palermo. Con i suoi libri di storia naturale ha vinto numerosi premi, tra cui il prestigioso Grinzane Cavour per Tuttifrutti. Viaggio tra gli alberi da frutto mediterranei, fra scienza e letteratura (Mondadori, 2007). Per il Fai ha curato il recupero della Kolymbetra nella Valle dei Templi e del giardino Donnafugata nell’isola di Pantelleria. Fa parte del comitato scientifico della Fondazione Benetton Studi Ricerche.
POIETIKA ART FESTAL è promosso dalla Regione Molise e dalla Fondazione Molise Cultura.
Poietika Art Festival ospita il professore Giuseppe Barbera
Commenti Facebook