Presieduta dal Presidente Vincenzo Cotugno si è tenuta nel pomeriggio dell’8 marzo la seduta del Consiglio regionale dedicata esclusivamente agli atti rogatori, interrogazioni e interpellanze. Il Consigliere Cavaliere ha illustrato un’Interrogazione da lui presentata riguardante il “Piano Sgombero Neve”. L’interrogazione era stata già trattata in una precedente seduta dell’Assise e l’Esecutivo aveva fornito una risposta parziale. Lo stesso Consigliere ha dichiarato di aver ricevuto recentemente dalla Giunta una risposta scritta complessiva sull’argomento che non lo ha soddisfatto.
Il Consigliere Federico ha illustrato all’Aula un’Interrogazione presentata da lui dal Consigliere Manzo concernente “compiti ed oneri della Centrale Unica di Committenza”. Ha risposto per la Giunta il Vice Presidente Facciolla. Il Consigliere Federico si è detto parzialmente soddisfatto. Il Consigliere Manzo ha quindi illustrato i contenuti di una sua Interrogazione firmata anche dal Consigliere Federico, relativa allo “stato di realizzazione dell’Acquedotto Molisano Centrale”. Ha fornito risposta per l’Esecutivo l’Assessore ai Lavori Pubblici Nagni. Il Consigliere Manzo si è detto soddisfatto. Il Consigliere Federico ha poi illustrato un’Interpellanza presentata anche a firma del Consigliere Manzo tesa ad avere “informazioni circa l’attribuzione di voucher formativi finalizzati all’occupazione per l’annualità 2015”. Ha fornito risposta il Vice Presidente della Regione Facciolla. Il Consigliere Federico si è detto non soddisfatto.
Lo stesso Consigliere Federico, infine, ha illustrato una sua Interrogazione, firmata anche del collega Manzo, avente ad oggetto “informazioni circa la messa in opera del cantiere e la riapertura della galleria che insiste sulla S.P. 86 ricompresa nell’agro del Comune di Belmonte del Sannio, denominata “Fonte Vallone””. Ha dato risposta per il Governo regionale l’Assessore ai Lavori Pubblici Nagni. Il Consigliere Federico si è detto non soddisfatto.
Piano sgombero neve, Acquedotto molisano e viabilità, argomenti discussi in Consiglio regionale
Commenti Facebook