“La Regione Molise prosegue il percorso che ci condurrà entro il prossimo dicembre all’approvazione del nuovo PEAR. Programma Energetico Ambientale Regionale che vogliamo più efficiente, più partecipato, più compatibile, più attento rispetto alle esigenze del nostro territorio”.
Lo ha detto il Consigliere Regionale Delegato alla Programmazione Vincenzo Cotugno intervenendo in mattinata al secondo appuntamento del ciclo dei seminari organizzati dalla Regione Molise che si è svolto presso la Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso che questa volta ha concentrato la sua attenzione su ‘Le Fonti energetiche rinnovabili’. Appuntamenti che si concluderanno il prossimo 25 maggio, con l’incontro dedicato alle Filiere Agroenergetiche. Eventi che hanno tutti un solo obiettivo: stilare un documento di programmazione che ci porti alla VAS per arrivare entro fine anno all’approvazione in Consiglio Regionale del nuovo Programma Energetico Ambientale Regionale.
“Il nuovo PEAR necessita del contributo di tutti: dagli Stakeholder, alle Istituzioni, senza dimenticare i preziosissimi suggerimenti che potranno arrivare dai nostri cittadini. Ed in quest’ottica – ha proseguito Cotugno – per non limitare il dibattito su un tema così strategico allo sviluppo coscienzioso del nostro territorio, abbiamo creato un’area web sul sito della Regione Molise. Qui nella sezione PEAR – ha spiegato il Consigliere Regionale Delegato alla Programmazione – nello spazio tematico ‘Ambiente e Territorio’ sarà possibilie ospitare il contributo di tutti, per arrivare ad una redazione condivisa del PEAR”.
Sollecitiamo il contributo di tutti che potranno scrivere all’indirizzo di posta elettronica pearmolise@mail.regione.molise.it