La proposta di legge, dopo l’approvazione in Commissione, era finita nuovamente nel dimenticatoio e rischiava di approdare in Aula solo a maggio. Decisivo l’intervento dell’esponente di Forza Italia: “Ci sono migliaia di lavoratori che non possono più aspettare”.
Prima dell’inizio dei lavori della seduta odierna a Palazzo Moffa, il Consigliere regionale Nicola Cavaliere ha chiesto l’inversione dell’Ordine del giorno per dare assoluta precedenza alla discussione e all’approvazione della proposta di legge sul cosiddetto Piano casa, già approvata lo scorso febbraio in Commissione.
“Basta perdere tempo, – ha tuonato in Aula l’esponente di Forza Italia – uno dei settori più importanti per l’economia molisana non può più aspettare, la crisi che affligge ormai da anni l’edilizia locale merita risposte concrete e immediate, c’è in gioco il futuro di migliaia di lavoratori”.
“Con l’inizio della sessione di bilancio e la conseguente sospensione dei lavori consiliari – ha spiegato Cavaliere – rischiamo di rimandare il tutto a maggio. Un ritardo intollerabile e ingiustificabile”.
La seduta a quel punto è stata interrotta per una riunione urgente della maggioranza. Grazie all’intervento dell’esponente di Fi, la discussione del Piano casa, che potrebbe dare un impulso significativo all’intero sistema economico regionale, sarà nel primo punto dell’Ordine del giorno della prossima seduta, in programma mercoledì 8 aprile. Scongiurato quindi il rischio di dover attendere un altro mese per l’approvazione di un testo di vitale importanza.