Ci siamo, il 13 agosto Petrella Tifernina sarà invasa dai colori, sapori, suoni della tradizione, con l’edizione numero 11 di Borgo in Festa!
Una vera e propria “festa”, che coinvolge ogni anno l’intero paese. Sotto la regia della Pro Loco il centro storico diventa sede delle “cantine” con piatti della tradizione popolare, ma non solo. La peculiarità petrellese è quella di animare ogni cantina, con l’estro e la creatività di ogni gruppo, partendo da un tema comune. E la macchina organizzativa è già partita … Coinvolgimento, socialità, creatività, dai più piccoli agli adulti, un paese in fermento.
Fulcro del centro storico non può che essere la monumentale chiesa di san Giorgio martire, per l’occasione visitabile fino a tarda sera. La chiesa ha rappresentato il Molise come “Potenza della Bellezza” ad Expò 2015, e sono tanti i turisti, provenienti da tutta Europa che ne stanno apprezzando la bellezza, artistica e culturale.
L’animazione affidata da sempre al gruppo locale I Recu’CCe’, che ogni anno portano sul palco una sorpresa musicale …
E allora non resta che scegliere il 13 agosto Borgo in Festa a Petrella Tifernina, con piatti tipici, vino, musica, cultura e tanto divertimento.