Un fine settimana all’insegna di eventi e iniziative, quello in programma a Petrella Tifernina in occasione della tradizionale Fiera-mercato, promosso dall’Amministrazione culturale con il supporto della ProLoco. Nel pieno rispetto delle limitazioni imposte dalla pandemia, il Comune, coadiuvato dall’Associazione guidata da Gianluca Simpatico, ha strutturato un programma di iniziative, dalla mattina di sabato 16 alla sera di domenica 17 ottobre.
Si parte, dunque, sabato mattina alle 8:30 con la Fiera-Mercato che da Piazza Umberto I sconfinerà nelle strade limitrofe del paese; un momento atteso non solo dai petrellesi ma anche da molti cittadini dell’hinterland. Alla possibilità di acquistare articoli di vario genere e prodotti locali, si affianca l’occasione di una degustazione/asporto di pietanze a base di baccalà presso alcune attività commerciali del paese e nella Sala Museale (evento a cura della ProLoco).
Sempre sabato, alle 20:30, l’attesissimo evento nella Chiesa di San Giorgio Martire: il gruppo vocale “Ensemble Ars Vocalist” di Roma, diretto dal M° Federico Fioretti, si esibirà nel concerto corale di musica polifonica “Per Passionem ad Vivam Lucem”, dedicato a tutte le vittime del Covid. L’ingresso sarà consentito a tutti i possessori di green pass, fino a esaurimento posti.
Domenica 17 è prevista alle 15:30 l’inaugurazione del nuovo campo di calcetto (località Fonte Mancino) intitolato alla memoria di Antonio Parlettano, scomparso prematuramente lo scorso anno. Alle ore 18:30, presso la Sala Museale, spazio al divertimento con lo spettacolo del comico cabarettista Oscar Biglia dal titolo “Biglie in buca”. L’attore ha calcato palchi rinomati – come ZELIG e SEVEN Show – e vinto premi prestigiosi, oltre a figurare come comparsa nelle celebri gag della trasmissione SCHERZI A PARTE. Anche in questo caso, l’evento è a ingresso libero previa esibizione del green pass e fino a esaurimento dei posti.
«L’Amministrazione comunale è particolarmente felice di poter compiere un ulteriore passo in avanti quest’anno – ha dichiarato il Sindaco di Petrella Tifernina, Alessandro Amoroso – offrendo più occasioni di svago e divertimento ai nostri concittadini. La pandemia aveva fortemente condizionato i nostri tradizionali cartelloni di eventi, ma la campagna vaccinale e il buon senso dei più ci dimostrano quanto l’impegno e la perseveranza siano le uniche chiavi per lasciarci definitivamente alle spalle questa brutta parentesi e ripartire. Come sempre – ha concluso il primo cittadino – il mio personale ‘grazie’ va alla ProLoco, il cui impegno si rivela ogni volta indispensabile. Viviamo questi due giorni con l’entusiasmo che meritano ma guidati dalla responsabilità e dal rispetto delle regole».
Petrella in Fiera 2021, eventi e iniziative nel fine settimana
Commenti Facebook