E’ stato positivo il bilancio dopo il primo weekend di raccolta firme al banchetto del movimento Possibile, allestito in piazza Municipio a Campobasso, per la petizione a sostegno della legge di iniziativa popolare sul “Fine vita”. Oltre che al banchetto, si può firmare on line sul sito dell’associazione (www.possibile.com) e all’hashtag #iostoconmax. Il provvedimento, sottoscritto da 70mila cittadini, è bloccato in Parlamento dal 13 dicembre 2013 senza essere stato mai calendarizzato e tantomeno discusso.
“Siamo molto contenti per la risposta dei cittadini in questo primo fine settimana di raccolta firme, al quale seguiranno altri – ha commentato il consigliere provinciale di Possibile, Michele Durante – perché circa 200 persone hanno firmato la petizione, ma soprattutto perché dalle loro parole e dai loro volti traspariva maturità, senso civico e sensibilità su un tema così delicato. Qualità e valori che non si riscontrano affatto nell’attuale classe politica, troppo impegnata a discutere in maniera strumentale ed autoreferenziale su chi andrà ad occupare la prossima poltrona o ad assumere o conservare questo o quell’altro incarico. Anche in questo caso – ha concluso Durante – i cittadini si sono dimostrati migliori di chi li rappresenta”.
Petizione a sostegno della legge di iniziativa popolare sul “Fine vita”, positivo il bilancio della prima raccolta firme
Commenti Facebook