Dopo i modelli D1 e D2 per la presentazione della domanda, che è stata inviata entro il 30 ottobre 2017, si attendeva l’uscita del modello D3, utile per scegliere gli altri 29 istituti scolastici in aggiunta a quello presso il quale era stata presentata la domanda cartacea. E’ possibile presentare il Modello D3 per la scelta delle scuole, per completare la procedura di inserimento e aggiornamento relativa alle graduatorie di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2018 2021.
Il modulo dev’essere compilato e inviato attraverso l’apposita procedura delle istanze online, che è stata attivata. L’applicazione per scegliere le istituzioni scolastiche sarà disponibile fino al 13 aprile, data di scadenza utile per trasmettere l’Allegato D3 relativo al bando ATA.
Coloro i quali hanno presentato domanda di inserimento nelle graduatorie di Istituto di III fascia ATA entro il 30 ottobre 2017, devono procedere alla scelta delle sedi dal 14 marzo al 13 aprile (ore 14.00) 2018, tramite il portale Istanze Online.
Nell’ambito della scelta delle scuole per il modello D3 ATA III fascia, la scuola a cui è stato inviato la domanda cartacea (cosiddetta scuola capofila) può essere inclusa oppure no.
Quello che conta, ai fini della correttezza della domanda è il numero massimo di scuole da scegliere, che rimane trenta. La scuola a cui è stato inviato il modello cartaceo, che ha inserito la domanda a sistema e che rimarrà punto di riferimento per qualsiasi problematica, non deve essere inserita necessariamente tra le trenta. E’ una scelta.
Non ci sono limitazioni neanche per quanto riguarda la tipologia delle scuole, la scelta deve essere determinata esclusivamente da ragionamenti individuali di convenienza o di maggiori possibilità, fermo restando che è impossibile conoscere a priori le scuole in cui potrebbero verificarsi supplenze temporanee.
Le graduatorie saranno in vigore dal 1° settembre 2018, e rimaranno valide per il periodo 2018/21.
ASPIRANTI GIÀ INSERITI
Gli aspiranti, già inseriti nelle graduatorie di III fascia ATA, devono presentare una nuova domanda di scelta delle istituzioni scolastiche, anche in caso di conferma delle sedi già scelte nel precedente triennio.
MANCATO INVIO MODELLO SCELTA SEDI
Qualora il candidato non invii il modello di scelta delle sedi, tramite Istanze Online, sarà presente soltanto nelle graduatorie della scuola destinatari del modulo cartaceo di inserimento/aggiornamento.
Il modello D3 potrà essere compilato fino al 13 aprile 2018 (entro le ore 14) e sarà compilabile solo on line previa registrazione al sito “Istanze on line” a questo link
Per ulteriori informazioni consultare il sito del MIUR