In seguito alla richiesta di convocazione di Consiglio comunale monotematico ad adunanza aperta presentata ex art. 39 del TUEL lo scorso 12 ottobre da noi consiglieri PD unitamente agli altri consiglieri di opposizione, si terrà domani 4 novembre alle 18,00 il Consiglio comunale per discutere del problema della sanità e del Programma Operativo Sanitario 2019-2021.
Verrà discussa e portata alla votazione dell’assise civica la mozione, a firma di tutti i consiglieri di opposizione, con cui si chiede al Sindaco Roberti e alla giunta di impugnare dinanzi al Tar il Programma Operativo Sanitario 2019/2021 o comunque di intervenire nei giudizi di impugnazione già introdotti, a tutela e a difesa della sanità pubblica molisana e del diritto alla salute.
Il consiglio sarà ad adunanza aperta ed interverranno i rappresentati di alcuni comitati del territorio in difesa della sanità: Comitato San Timoteo – Termoli, MoliSaniTà L113 (Voglio Nascere a Termoli) e Cuore Molisano. Parteciperà anche il Dottore Giuseppe Pranzitelli, dirigente medico anestesista e rianimazione all’ospedale San Timoteo.
È stata richiesta da noi consiglieri di minoranza anche la presenza del Commissario ad acta, nonché Presidente della Regione Molise Donato Toma.