L’eurodeputato Aldo Patriciello è intervenuto con un post su facebook sulle imminenti elezioni di Isernia. Lo riportiamo di seguito.
La settimana prossima, a Bruxelles, discuteremo dell’importante proposta della Commissione europea che riguarda l’efficienza energetica. Come relatore in commissione ambiente, sono alle prese con lo studio degli emendamenti e delle centinaia di pagine della documentazione. Non ho molto tempo per leggere i quotidiani, sinceramente.
I miei collaboratori, però, mi hanno informato che da un po’ di giorni vengo tirato in ballo a proposito delle prossime amministrative ad Isernia: un Comune in grande difficoltà economica, un territorio che da tempo soffre la mancanza di prospettive serie di sviluppo. Chi mi conosce sa che sono sempre stato del parere che prima dei nomi vengono le idee. In queste settimane ho sentito parlare di tutto fuorché di progetti per il rilancio della città.
E’ chiaro che al momento opportuno sarò, come sempre, al fianco degli amici che si impegneranno seriamente per la rinascita di Isernia. Ma se alla mancanza di idee si intende sopperire tirando in ballo, spesso a sproposito, il mio nome allora è evidente che il problema è ben più grave, purtroppo. Sinceramente penso che Isernia meriti molto di più che una sterile rincorsa al toto-nome.