La Regione Molise, in collaborazione con l’Unioncamere Molise, sta valutando l’opportunità di partecipare alle due fiere in oggetto. L’iniziativa, riservata alle aziende di produzione, è finanziata dalla Regione Molise nell’ambito dell’Avviso POR FESR 2007/2013 – Attività I.3.1.. Bellavita Expo Amsterdam è il primo Trade Show Internazionale (B2B) interamente dedicato al Made in Italy e finalizzato a favorire l’incontro tra i produttori italiani ed i buyers esteri (GDO, Ho.Re.Ca., Retail). Saranno due i percorsi tematici proposti: il primo sulle vie del gusto, il secondo sulla passione del vino. Eventi live, cooking experience, degustazioni, iniziative di promozione della cultura regionale e tavole rotonde con buyers ed esperti del settore riempiranno di contenuti ed opportunità l’intera manifestazione, all’interno della quale non sarà consentita la vendita diretta al pubblico.
A questa manifestazione potranno essere ammesse a partecipare, su una superficie espositiva del tipo “open space” di mq. 60, al massimo 9 aziende agroalimentari. Per la loro ammissione si seguirà il criterio dell’ordine cronologico di arrivo delle domande. A ciascuna azienda verrà messa a disposizione una postazione all’interno di un’area espositiva collettiva, dotata di desk espositivo, scaffale, sgabello, magazzino in comune, illuminazione grafica con brand aziendale, servizio interpretariato.
AF di Milano, invece, è la classica fiera in cui l’artigiano è il vero protagonista, con le sue creazioni particolari ed uniche; un evento unico al mondo, un momento di incontro per conoscere le tradizioni e le culture del lavoro di oltre 3 mila artigiani provenienti da 110 Paesi. Un luogo dove il visitatore può entrare in contatto diretto con il mondo degli artigiani e sentirsi a casa.
A questa manifestazione potranno essere ammesse a partecipare, su una superficie espositiva di circa 100 mq., al massimo 10 aziende, di cui 5 artigiane e 5 agroalimentari a ciascuna delle quali verrà assegnato un box espositivo di circa mq. 10 dotato di illuminazione, presa elettrica, pareti divisorie e grafica con ragione sociale aziendale. I box saranno privi di arredi. Anche in questo caso, per l’ammissione delle aziende, si seguirà il criterio dell’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Le imprese interessate a partecipare, dovranno inviare la relativa domanda di partecipazione all’Unioncamere Molise al numero di fax 0874-471720 ovvero per e-mail all’indirizzo P.E.C. molise@cb.legalmail.camcom.it , entro mercoledì 28 ottobre 2015, utilizzando il modello disponibile e scaricabile dai siti internet dell’Unioncamere Molise (www.mol.camcom.it ) e della Regione Molise (www.regione.molise.it ).
Per ulteriori informazioni sulle modalità e costi di partecipazione si potrà contattare l’Unioncamere Molise al numero 0874-471227 o e-mail: unioncamere.molise@cb.camcom.it .