Parte la seconda edizione del percorso formativo sulla guida sicura in emergenza

Il primo aprile 2014 partirà la seconda edizione 2014 del percorso formativo sulla guida sicura in emergenza organizzato dalla T.H.O.R. Formazione con sede in Termoli, alla via del canottaggio n.1, tel. 0875-81045 e vedrà la partecipazione di utenti provenienti da tutta Italia (Valle d’Aosta – Emilia Romagna – Sardegna – Marche – Abruzzo – Molise e Puglia) operativi nelle forze dell’ordine, nel sistema sanitario nazionale e nel volontariato sociale.

Ai già consolidati moduli didattici, che sono alla base del percorso formativo, sarà messo a disposizioni degli allievi un nuovo dispositivo che simula il ribaltamento controllato del veicolo a 180°. L’esercizio servirà ad acquisire le corrette manovre di disinserimento della cintura di sicurezza a veicolo ribaltato.
Molti studi hanno certificato che tanti danni fisici al guidatore avvengono non per il ribaltamento del veicolo ma per le modalità errate di disinserimento della cintura di sicurezza stessa.
Il sistema è stato costruito dalla Delta Impianti Industriali SRL di Termoli per volontà del sig. Raffaele Caposiena, il quale ha mostrato grande sensibilità e reale interesse alle problematiche della sicurezza stradale.
Informiamo che il dispositivo sarà utilizzato dai nostri corsisti per la prima volta il giorno 4 aprile 2014 alle ore 10:00, presso il piazzale del Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Campobasso-Bojano (scalo ferroviario) nel Nucleo Industriale in agro del Comune di Campochiaro (CB).

Commenti Facebook