Nuove assunzioni presso l’Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini che ha sede nel Comune di Visso. L’Ente, sottoposto a vigilanza del Ministero dell’Ambiente e della Protezione del Territorio e del Mare, ha indetto due concorsi pubblici, per esami, per l’assunzione di tre collaboratori con contratto a tempo pieno e determinato.
I bandi indetti dall’Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini per assunzioni a tempo determinato, mirano all’assegnazione dei seguenti posti di lavoro:
- 1 collaboratore di informatica (area C – posizione economica C.1) in possesso di diploma universitario in informatica, laurea in informatica in o ingegneria informatica e dell’automazione o in ingegneria elettronica.
- 2 collaboratori – settore partecipazione, comunicazione e turismo sostenibile (area C – posizione C.1) con laurea triennale, magistrale o specialistica o diploma di laurea di vecchio ordinamento in Scienze del turismo per i beni culturali, Progettazione e gestione dei sistemi turistici, Economia del turismo o Scienze della comunicazione.
Requisiti
I candidati ai bandi devono tutti essere in possesso dei seguenti requisiti fondamentali:
- italiana o di uno Stato appartenete all’Unione Europea;
- maggiore età;
- idoneità fisica all’impiego;
- possesso della patente di guida di categoria B;
- godimento dei diritti politici;
- assenza di condanne penali che possono impedire l’instaurazione e/o il mantenimento del rapporto di pubblico impiego;
- assenza di provvedimenti di destituzione o di dispensa per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego presso Pubbliche amministrazioni.
Prove d’esame
I concorsi prevedono per tutti i candidati lo svolgimento delle seguenti prove di selezione:
- per il profilo di “collaboratore informatico” una prova scritta e un colloquio con contestuale prova teorico-pratica;
- per il profilo di “collaboratore – settore partecipazione, comunicazione e turismo sostenibile”, una prova scritta ed un colloquio orale.
Domanda e scadenza
Scadenza 3 novembre 2017. I candidati interessati a partecipare ai concorsi in oggetto devono inviare le domande di partecipazione, redatte secondo gli appositi moduli allegati ai bandi utilizzando una delle seguenti modalità:
- consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’ente, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17;
- raccomandata a/r al Parco Nazionale dei Monti Sibillini – Piazza del Forno 1, 62039 Visso (MC);
- posta elettronica certificata all’indirizzo parcosibillini@emarche.it.