Pagamento retribuzioni ditta ATM, i sindacati lamentano discriminazioni nei confronti di alcuni dipendenti

Riceviamo e pubblichiamo

Ancora una volta siamo costretti a riproporre la solita problematica del pagamento degli stipendi da parte dell’ ATM spa. Infatti, nel pagamento dello stipendio del mese di Aprile, avvenuto in questi giorni, la società ha pagato le retribuzioni a tutti, tranne ad alcuni, senza alcuna spiegazione del metodo scelto.
Non vorremmo che l’ azienda, consapevole delle consuete recriminazioni dei lavoratori, i quali, purtroppo, reclamano giudizialmente il pagamento dello stipendio, attuasse delle discriminazioni, perché, se così fosse, sarebbe un altro segnale dell’ inadeguatezza dell’ azienda a svolgere un servizio pubblico (come segnalato dal Consiglio di Stato).
Noi riteniamo che, indipendentemente dall’ azienda in questione, la soluzione civile e legale per la soluzione del problema sia l’ intervento sostitutivo previsto per legge dal Codice degli Appalti.
Tale soluzione eviterebbe onerosi oneri legali per contenziosi e una esistenza tranquilla e serena alle numerose famiglie, con positivi riflessi anche dal punto di vista delle recriminazioni in ambito regionale, cessando le irrequietudini dei lavoratori.

Faisa Cisal
Uil trasporti
Ugl Trasporti

Commenti Facebook