“L’importante operazione Isola Felice, che ha permesso di sgominare una cellula malavitosa sul nostro territorio e in altre regioni, dimostra quanto lo Stato, le sue istituzioni, la magistratura e anche le forze dell’ordine siano vigili e attente”.
L’onorevole del Pd Laura Venittelli formula il proprio plauso al procuratore nazionale antimafia Franco Roberti e ai giudici della direzione distrettuale dell’Aquila che insieme all’attività investigativa portata avanti dall’Arma dei Carabinieri, sia in Molise che negli altri territori in cui si è estesa l’indagine, ha assestato un colpo decisivo al clan di Mesoraca.
“Se da un lato è preoccupante apprendere quanto facile sia stato entrare in collusione con il tessuto economico e imprenditoriale della costa Adriatica, altrettanto è importante per la cittadinanza sapere che intrecci delicati e segreti siano stati scoperti e che si sia raggiunto l’obiettivo di smantellare la rete criminale che riciclava soldi frutto della malavita – prosegue la parlamentare dem – adesso sarà fondamentale non abbassare la guardia e proseguire a vigilare sul territorio”.
Nell’occasione, l’onorevole Venittelli, ringrazia il maggiore Paolo Nichilo, che dopo 4 anni di comando della compagnia di Termoli, si avvia a giorni a prendere le redini del Nucleo investigativo di Lecce.
“Un saluto e un grazie per quanto fatto a garanzia della sicurezza e dell’incolumità della comunità del Basso Molise e un in bocca al lupo per il nuovo e prestigioso incarico che il maggiore assumerà a breve”.