A Termoli dopo il primo appuntamento di martedì 14 si ripete domani giovedì 16 il tennis nelle scuole. Una due giorni presso l’ Istituto Comprensivo di via Stati Uniti dove circa 300 scolari delle terze, quarte e quinte classi delle Primarie hanno potuto cimentarsi in un vero e proprio Open Day rientrante nel più ampio progetto Tennis a Scuola organizzato in varie tappe dalla Federazione Italiana Tennis non solo in Molise. I maestri termolesi Paolo Dall’Acqua e Piero Boggia hanno intrattenuto i bambini nella palestra dell ’ istituto accompagnandoli alla conoscenza dei primi rudimenti di questa disciplina riscontrando grande consenso e curiosità da parte loro. Nei giorni scorsi era toccato all’ Istituto Testa di Venafro, con i suoi 250 bambini, ospitare i maestri molisani della Fit. Nei prossimi mesi, invece, l’appuntamento è con l’ Istituto Comprensivo Campodipietra- Ferrazzano – Jelsi e F. Jovine di Campobasso.
A Termoli dopo il primo appuntamento di martedì 14 si ripete domani giovedì 16 il tennis nelle scuole. Una due giorni presso l’ Istituto Comprensivo di via Stati Uniti dove circa 300 scolari delle terze, quarte e quinte classi delle Primarie hanno potuto cimentarsi in un vero e proprio Open Day rientrante nel più ampio progetto Tennis a Scuola organizzato in varie tappe dalla Federazione Italiana Tennis non solo in Molise. I maestri termolesi Paolo Dall’Acqua e Piero Boggia hanno intrattenuto i bambini nella palestra dell ’ istituto accompagnandoli alla conoscenza dei primi rudimenti di questa disciplina riscontrando grande consenso e curiosità da parte loro. Nei giorni scorsi era toccato all’ Istituto Testa di Venafro, con i suoi 250 bambini, ospitare i maestri molisani della Fit.
Nei prossimi mesi, invece, l’appuntamento è con l’ Istituto Comprensivo Campodipietra- Ferrazzano – Jelsi e F. Jovine di Campobasso.Intanto tra qualche settimana è prevista la partenza del progetto Racchette di Classe, anch ’esso nazionale, in cui i ragazzi delle scuole di Ururi, Termoli, Venafro, Isernia, Agnone e Campobasso si cimenteranno i prove teorico – pratiche (6 lezioni a scuole e 4 sui campi) in collaborazione con le Federazioni Badminton e, novità di quest’ anno, Tennistavolo.
Infine, entro il 15 dicembre prossimo sarà possibile iscriversi al corso per Ufficiali di Gara organizzato dal Comitato Regionale Molise. Il modulo di adesione è scaricabile sul sito www.federtennis.it/molise oppure via mail a crmolise@federtennis.it