“Europa e Molise, un filo diretto e sempre aggiornato per favorire lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio grazie alle opportunità comunitarie. Da domani, mercoledì 8 luglio, con il nuovo sito dello Sportello Europa della Regione Molise, saranno ancora più accessibili tutte le informazioni utili ad agganciare gli strumenti che l’Ue mette a disposizione di cittadini e imprese”.
Così il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, e il consigliere delegato alla Programmazione, Vincenzo Cotugno, annunciano il lancio del nuovo sito web dello Sportello Europa, all’indirizzo sportelloeuropa.regione.molise.it.
Rinnovato nei contenuti, il sito garantisce facilità di accesso a informazioni e aggiornamenti. Con la sezione ‘SportelloInforma’ gli utenti potranno ricevere via mail risposte mirate ai quesiti posti.
“Con lo Sportello Europa – spiegano il presidente Frattura e il consigliere Cotugno – l’attenzione della nostra Amministrazione si concentra su due obiettivi fondamentali. Il primo è fornire strumenti concreti in grado di agevolare la conoscenza dei fondi messi a disposizione dall’Unione Europea e dare supporto alle iniziative imprenditoriali che vengono dal nostro territorio. Il secondo, più ampio, punta a inquadrare l’Europa nella giusta prospettiva per mostrare che nei fatti il suo valore per tutta la nostra comunità, non certo istituzione di regolamenti e burocrazia, ma fonte di opportunità, apertura al mondo, unione e fratellanza di popoli”.