Il Comune di Frosolone ha il piacere di annunciare ai cittadini ed a tutti i visitatori che da qualche giorno è attivo il nuovo sito internet: un restyling completo del vecchio sito, per rendere il portale più semplice e di gradevole fruizione. L’indirizzo è rimasto invariato: www.comune.frosolone.is.it.
Col nuovo portale viene rinnovata l’immagine online dell’Ente grazie ad una grafica più leggibile, rendendo il nuovo sito uno strumento utile nella comunicazione verso i cittadini.
È stato ideato per essere fruibile dal maggior numero di persone possibile e facilitare la navigazione, il sito punta a fornire informazioni dettagliate per informare il cittadino. Particolare evidenza viene data alla sezione riguardante la “raccolta differenziata” e gli avvisi ed è configurato per l’accesso da qualsiasi dispositivo, anche mobile.
Il sito, più che un traguardo, è un nuovo punto di partenza. L’obiettivo del nuovo sito è quello di diventare in breve lo strumento principe della comunicazione verso i cittadini attraverso la semplicità d’uso, la completezza delle informazioni contenute e la tempestività nella pubblicazione delle stesse. Infatti gli utenti troveranno le informazioni sull’attività amministrativa dell’ente e la guida a tutti i servizi per i cittadini, completa di modulistica. Ma, grazie ad un’impostazione grafica dinamica e piacevole ed alla possibilità di inserire una notevole quantità di contenuti, anche fotografici, il sito si propone come un portale dedicato al territorio, alle sue caratteristiche ed alle attività che lo rendono particolarmente attraente per turisti e visitatori.
Il restyling del nuovo sito si è reso necessario per migliorare la comunicazione dei cittadini, punto molto importante nel programma dell’amministrazione comunale di Frosolone. Infatti negli ultimi due anni ON LINE IL NUOVO SITO DEL COMUNE DI FROSOLONE PAGINA 2
sono stati attivati due servizi di messaggistica istantanea (SMS dal Comune di Frosolone e il servizio WhatsApp “News Frosolone”) una pagina Facebook e Twitter e i profili Instagram e YouTube.
In questo primo periodo alcune sezioni potrebbero essere ancora prive di contenuti ma nelle prossime settimane verrà terminato il lavoro di inserimento di tutte le informazioni. Si invitano pertanto i cittadini a segnalare eventuali anomalie nel sito e a proporre argomenti e sezioni da poter inserire.