Nuovo passo avanti nell’iter per la conversione in legge del decreto sul Mezzogiorno e c’è soddisfazione nel gruppo Pd della Commissione Agricoltura, chiamata a esprimere il proprio parere nell’ambito dei settori di competenza del provvedimento.
A sottolinearlo favorevolmente è stata l’onorevole dem Laura Venittelli, nell’occasione relatrice della XIII Commissione alla Camera dei Deputati, dopo l’approvazione del relativo parere favorevole.
“A nome mio, del capogruppo Pd Oliverio e di tutti i colleghi del Partito democratico, si esprime massima soddisfazione per questo ulteriore step di una legge che vedrà beneficiari sia la filiera agricola che quella ittica. Parliamo dei finanziamenti per nuove imprese dei giovani under 35, finalizzati allo sviluppo dell’imprenditoria giovanile e a favorire il ricambio generazionale, alle norme che consentono agli under 40 di prendere in concessione o in affitto terreni e aree in stato di abbandono per la creazione di nuove imprese agricole e turistico-ricettive. Inoltre, la possibilità per le imprese che hanno subito danni a causa della eccezionale siccità di questa stagione di accedere agli interventi del Fondo di solidarietà autorizzati dal DL 9 febbraio 2017 n. 8″. Per la deputata dem si tratta di un grande risultato che denota la grande attenzione del Partito Democratico verso il Meridione.
Nuovo passo avanti nell’iter per la conversione in legge del decreto sul Mezzogiorno
Commenti Facebook